contatta elettricista con whatsapp
chiama elettricista
PRONTO INTERVENTO TELEFONICO GRATUITO
338 8910939

PRONTO INTERVENTO TELEFONICO GRATUITO

CHIAMA ORA Contatta elettricista con whatsapp
Impianti elettrici Roma

PENSI DI AVERE UN CONSUMO ELEVATO DI ENERGIA ELETTRICA?

DUBITI CHE IL CONTATORE ELETTRICO FUNZIONI CORRETTAMENTE?

PENSI DI AVERE DEI PROBLEMI ALL’IMPIANTO ELETTRICO O AI TUOI ELETTRODOMESTICI?

Scopri la soluzione per abbassare la tua bolletta e risparmiare!

Il costo della bolletta elettrica può aumentare non solo a causa dell'aumento del costo per KWh, ma anche a causa dell'aumento dei KWh consumati.

La Causa principale di questo strano aumento è spesso una DISPERSIONE ELETTRICA.
La dispersione della corrente elettrica è la perdita di carica elettrica da parte di un componente/cavo. Le dispersioni elettriche sono dovute a un isolamento imperfetto che causa il malfunzionamento dell’impianto elettrico, ovvero una perdita di corrente nel trasferimento di energia.

E' comunque inevitabile che un impianto abbia dispersioni elettriche, anche utilizzando ottimi materiali isolanti, poiché persino questi ultimi hanno un minimo di conduttività.

Le cause e le conseguenze delle dispersioni elettriche

La dispersione della corrente elettrica può avvenire per diversi motivi: La causa più frequente è il malfunzionamento di interruttori o prese, oppure cavi elettrici non collegati adeguatamente.

Un'altra fonte di dispersione potrebbe essere un elettrodomestico difettoso o non isolato correttamente. In questo caso, è necessario determinare quale sia l’elettrodomestico fonte del problema staccando e riattaccando le spine fino ad individuare quella che fa scattare il salvavita e quindi rilevando la fonte.

Lo sapevi che il malfunzionamento in un impianto causa notevoli incrementi della bolletta dell’energia elettrica?

COME INDIVIDUARE E ELIMINARE LA DISPERSIONE TERMICA

Un primo modo per individuare una dispersione elettrica è controllare il contatore e il salvavita. Nel caso continuino a scattare, possiamo supporre che il problema sia una dispersione. Può però capitare che la dispersione di corrente sia costante e non superi la soglia pre-impostata sul salvavita, rendendo più difficile accorgersi della dispersione in atto. In questo caso, l’incremento della bolletta energetica è un campanello d’allarme che ci aiuta a definire il problema.

Un metodo diretto ed efficace per individuare una dispersione è l‘impiego di uno strumento professionale che, con valori alla mano, ci aiuta a capire se il nostro impianto è sicuro e funziona correttamente.

LA SICUREZZA DELL'IMPIANTO ELETTRICO: DISPERSIONE ELETTRICA E SALVAVITA

Per legge, ogni impianto elettrico deve essere dotato di un interruttore differenziale comunemente detto salvavita.

Il salvavita evita la possibilità di rimanere folgorati, in quanto il suo compito risiede nello staccare la corrente e bloccare il flusso anomalo di corrente individuando la presenza di una dispersione da una apparecchiature elettrica.

Oltre alla sicurezza, l'interruttore differenziale svolge anche un ruolo importante nel risparmio energetico. Grazie alla sua capacità di rilevare le dispersioni elettriche, aiuta a individuare eventuali sprechi di energia nell'impianto elettrico consentendo di identificare e correggere prontamente le cause di consumo eccessivo e di adottare misure per ridurre i consumi.

COME POSSO RIDURRE I CONSUMI ELETTRICI ED ABBASSARE IL COSTO DELLA BOLLETTA?

Contattaci subito per un controllo professionale. Verificheremo che il tuo impianto e le tue apparecchiature funzionino correttamente e che tu e la tua famiglia siate al sicuro. Una volta assicurati che tutto funzioni correttamente, ci concentreremo sui consumi installando semplici apparecchiature di facile utilizzo.

RISPARMIA IN BOLLETTA!

Ti offriamo soluzioni innovative per abbassare la tua bolletta elettrica. Con noi, non solo riduci le dispersioni elettriche, ma ottimizzi l'efficienza energetica della tua abitazione, spendendo di meno!

A Roma siamo un punto di riferimento per la risoluzione di problematiche elettriche per privati e aziende. Chiamaci per avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo. Risponderemo alle tue domande e scioglieremo ogni tuo dubbio.

image

Ho letto l'informativa sulla privacy e
1) Do il consenso per le finalità di servizio (obbligatorio)
2) Do il consenso per le finalità al punto 1.B